venerdì 22 aprile 2016

Diffusore ed Umidificatore ad Ultrasuoni Tepoinn 100/300 ml

Ciao a tutti!!

Eccomi qui per parlarvi di un nuovo diffusore... 
Mi chiedete- ma un'altro?? Ed io vi rispondo -Si carissimi miei, i diffusori non sono mai abbastanza (almeno per me). Li adoro!! Questo è per la cameretta di Luigi, visto che l'aromaterapia e cromoterapia sono molto importanti anche per la salute dei nostri piccoli. 





Questo diffusore elettrico è correlato di luci colorate così da proporre, al contempo, aromaterapia e cromoterapia. L’azione cromoterapica è blanda ma risulta efficace se utilizzata in ambienti piccoli e con luci soffuse, magari durante una doccia rilassante o mentre fate il bagno. Sono 7 colori diversi.




Molto silenzioso, può essere utilizzato nella camera da letto anche per umidificare l'aria mentre dormiamo (ovviamente le luci colorate del diffusore possono essere spente). Purifica l'aria e ne migliora la qualità, diffondendo efficacemente essenze naturali purissime apprezzate per le loro numerose virtù.




Modo d'uso


1) Inserire l'adattatore nella base del diffusore e fermare il filo nell'apposita fessura.
2) Rimuovere la parte superiore ruotandola in senso antiorario, tenendo ferma la base.
3) Aggiungere acqua alla vaschetta, per un massimo di 300 ml (limite massimo segnalato dall'apposito indicatore). Nella scatola è presente un misurino.
4) Aggiungere alcune gocce di oli essenziali o di miscele ambientali.
5) Reinserire la parte superiore e fissarla ruotandola in senso orario.
6) Collegare il diffusore alla presa di corrente.
7) Per accendere il diffusore premere il pulsante MIST per un secondo, selezionare la durata della diffusione 1h, 3h e 6h, ON-OFF.
8) Premendo il pulsante LIGHT è possibile regolare l'intensità di illuminazione o spegnerla.


E' facilissimo da usare... 


Un'acquisto consigliatissimo! Lo troverete qui

Vi lascio una tabella molto utile di cromoterapia (in inglese purtroppo). 




L'aromaterapia per i bambini è molto importante perché gli oli essenziali agiscono efficacemente sul nostro benessere psico-fisico e se utilizzati in modo corretto, possono aiutare i nostri bambini in diversi situazioni durante la loro crescita. 

** Per i bambini molto piccoli è importante usare gli oli essenziali con cautela. Essendo concentrati sono di conseguenza forti, proprio per questo motivo non devono essere mai versati direttamente sulla pelle del bambino (l’olio potrebbe causare delle irritazioni) ma diluiti con acqua o miscelati in un olio vettore come quello di mandorle, d’oliva o di jojoba.

Non tutti gli oli essenziali possono essere usati per i bambini di età inferiore ai 6 mesi, a loro indicherei la camomilla, la lavanda, l'achillea e l'aneto. I bimbi si rilasseranno tantissimo :) 

- Da 0 a 2 mesi: camomilla, lavanda, finocchio

- Da 3 a 12 mesi: oltre a quelli precedentemente elencati rosa damascena (molto costosa), anice, cumino, coriandolo, e in aromadiffusione mandarino.

- Dai 12 -24 mesi: ai precedenti si aggiungono sandalo, mirto e solo in aroma diffusione arancio dolce, eucaliptus smitii, limone, timo a linalolo e balsamo di copaiba.

- Dai 24 mesi: oltre a quelli citati possiamo utilizzare anche per diffusione niaouli, ylang ylang e abete balsamico

Alla prossima!!  

8 commenti:

  1. Grazie infinite per le informazioni non sapevo che alcuni oli essenziali non si possono usare con bimbi molto piccoli meno male che lo hai scritto ! Mi salvo la lista cosi so sempre cosa posso utilizzare e cosa no.... il diffusore è stupendo io ne metterei uno in ogni stanza !

    RispondiElimina
  2. è fantastica e poi da un senso di relax

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Davvero interessante questo articolo; mi sono unita ai tuoi lettori fissi su GFC, e su twitter e facebook..se ti fa piacere puoi ricambiare :) A presto e buona giornata!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Anche io vado matta per i diffusori, questo ha un bel design!

    RispondiElimina
  5. Sai che mi piacciono i diffusori ? e devo dire che concordo con te , non sono mai abbastanza , sto' pensando di prendermene un altro e questo mi piace molto !!

    RispondiElimina
  6. stupendo il design e le luci !

    RispondiElimina
  7. Un diffusore dal design molto elegante, molto utile per calmarci dallo stress grazie al profumo che emana

    RispondiElimina
  8. Un diffusore dal design molto elegante, molto utile per calmarci dallo stress grazie al profumo che emana

    RispondiElimina